Scoprite come Helena Prestes e Javier Martinez stanno vivendo la loro storia d’amore dopo il Grande Fratello, tra emozioni, timori e sogni condivisi...
Siamo rimasti incollati allo schermo, per mesi, a scrutare ogni sguardo e ogni gesto dentro la Casa più spiata d’Italia. Oggi, ci troviamo di fronte a un sentimento che si svela con calore e che ci fa riflettere su come, a volte, due persone possano scoprirsi oltre l’apparenza. Voi siete curiosi di sapere come due ex “gieffini”, così diversi per carattere e cultura, abbiano trovato un punto di unione? Beh, possiamo dirvi che la loro unione non è nata in un giorno. Ci hanno raccontato, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, che l’esitazione iniziale è stata forte, soprattutto per Helena.
Helena e Javier: i primi passi di un amore non scontato
Ci siamo chiesti se fosse tutto un gioco, se magari stessero recitando una parte. Ma loro negano ogni artificio. Helena Prestes, modella brasiliana, è uscita dal reality con l’anima ancora scossa dalle critiche, a volte feroci, che le sono piovute addosso. Eppure, non sembra aver perso un briciolo di grinta. Ha ammesso di aver esitato a farsi avanti con Javier Martinez per vergogna, un piccolo blocco interiore che lei definisce “assurdo”. Noi non vogliamo giudicare: ci colpisce soltanto come abbia trovato la forza di ammettere le proprie insicurezze.
Un legame nato sotto gli occhi di tutti
Prima che nascesse questa storia, molti la consideravano la favorita assoluta alla vittoria del Grande Fratello. Invece, come sappiamo, ha vinto Jessica Morlacchi. A Helena, però, è rimasto un dono che, a suo dire, vale più di un trofeo: una relazione con Javier, pallavolista argentino dal temperamento quieto e riflessivo. Vi chiederete se è stato un colpo di fulmine. Secondo lei, la consapevolezza è affiorata lentamente. Racconta di avere intuito da tempo che fra loro poteva esserci qualcosa di più, eppure la timidezza l’ha frenata.
Lui, dal canto suo, non ha mai nascosto di trovarla irresistibile. Attratto da quella vena “impulsiva” e un po’ combattiva, sostiene che il suo desiderio di avvicinarsi sia cresciuto quando ha compreso la necessità di Helena di sentirsi amata. «Mi è bastato separarmi da lei per una settimana, una volta fuori dalla Casa, e ho realizzato che mi mancava la metà che mi rende completo», confida Javier, con una calma quasi disarmante.
Paure, ricordi e una nuova prospettiva
All’inizio, Helena temeva l’idea di condividere gli spazi con tante persone. Ricordi di famiglia pesavano sul suo cuore. Partecipare al Grande Fratello significava affrontare la convivenza forzata, persino nelle piccole cose come sedersi a tavola con altre persone. Per lei, era un muro da abbattere. Noi, ascoltando le sue parole, abbiamo percepito il sollievo di chi è riuscito a sfidare se stesso. I momenti di tensione, i pregiudizi e anche qualche litigio sono stati parte del percorso. Ma adesso, a telecamere spente, Helena si dice fiera di ciò che ha scoperto di sé. Parla di “legami fortissimi” che, a suo avviso, l’hanno trasformata.
Uno sguardo verso il domani
Voi, forse, vi state chiedendo se questa coppia sopravviverà alle luci spente del reality. Hanno iniziato a fare progetti (li definiscono “ambiziosi”), ma rimangono abbottonati sui dettagli. Ciò che conta, affermano entrambi, è coltivare un rapporto nato in un contesto inusuale e difenderlo da chi, a volte, ama alimentare il pettegolezzo. Ogni tanto, dicono di voler viaggiare. Javier vorrebbe far conoscere ad Helena l’Argentina e lei, a sua volta, vuole condividere con lui le radici brasiliane.
Crediamo che questa coppia abbia ancora molte sorprese in serbo. Vi invitiamo a riflettere su quanto sia delicato aprire il proprio cuore in un ambiente come il Grande Fratello, dove nulla sfugge alle telecamere. Ora, spente le luci e chiuso il sipario, Helena e Javier si mostrano pronti a scoprire se stessi e l’altro senza copioni. Voi cosa ne pensate? Vi sembrano due anime destinate a durare o si tratta di un fuoco di paglia? In fondo, solo il tempo potrà darci la risposta.