È un paesaggio da cartolina simile ai tropici. Eppure, Haukland Beach, si trova nel nord della Norvegia…
Considerata una delle spiagge più belle del mondo, poche persone hanno il coraggio di tuffarsi in quest’acqua turchese…
Cosa che non impedisce a turisti di fare un tuffo, immortalato da una foto per i social network, che hanno reso questo posto popolare ovunque.
“La spiaggia è ancora più bella di quelle del sud Europa, è ancora più bianca” dice emozionata una turista. “Bisogna solo resistere alla temperatura, l’acqua è freddina” specifica l’amica, ma “ti dà una sferzata di energia inebriante“.
Fino a poco tempo fa questa spiaggia quasi inaccessibile era conosciuta solo dalle persone del luogo. Ma grazie alle foto sui social è diventata popolare, tanto che ha registrato 300mila visitatori, 50 percento in più in 5 anni.
Situata a 300 km a nord del Circolo Polare Artico, l’acqua è si, infatti, molto più fredda che nei Caraibi, la sua temperatura non supera mai i 10 gradi.
Una spiaggia paradisiaca che è stata quindi a lungo inaccessibile e conosciuta solo dalla gente del posto oggi, molti ne approfittano per fare immersioni subacquee indimenticabili e per un bel primo piano per le foto invernali dell’incantevole aurora boreale…
Prossimamente sono previsti numerosi investimenti per accogliere i futuri fortunati visitatori.
“Non so bene dove andrò, né dove finirò, ma di certo sarà un posto al mare, vicino a una spiaggia, in modo da poter cominciare, ogni giorno, con la stessa tranquilla perfezione.”
(John Grisham)