OROSCOPO DEL GIORNO
1 NOVEMBRE 2020
Ariete
Prenditi cura di te oggi, dei tuoi bisogni, viziati se puoi, o fai qualcosa che produca piacere, ti calmerà immediatamente. Soprattutto se siete del 3° decano, quest’anno vi siete divertiti e non è del tutto finito. Dobbiamo davvero aspettare fino a metà dicembre in modo che le cose siano meno difficili da vivere. E puoi star certo che il 2021 non sarà affatto sullo stesso modello, troverai il tuo desiderio di vedere persone, socializzare e di fare nuove conoscenze.
Toro
Con te, la Luna oggi forma solo aspetti positivi. Questo rilasserà quelli del 1° decano e promuoverà i rapporti con altri decani, ma non sarà ancora l’ideale. Mercurio, infatti, che gestisce il rapporto con l’entourage, è in dissonanza con Saturno e questo produce silenzio e assenze. Tuttavia, anche se qualcuno ti manca in questo momento, o è scortese con te, non sei comunque turbato perché sai che è temporaneo, che il filo della relazione non è tagliato.
Gemelli
Lasciati andare alle tue sensazioni, ai tuoi sentimenti, soprattutto nati a maggio. Questa domenica è l’ideale per provare piacere e anche per accontentare chi ami. Sai essere generoso quando ami, potresti anche metterti in difficoltà ma oggi non sarà così, soprattutto per la 1° decade. Inoltre, stai gradualmente progredendo verso un periodo che sarà entusiasmante per alcuni, che sperimenteranno uno sviluppo, una bella progressione nel tempo, sia in campo professionale che personale. È in fase di costituzione.
Cancro
Amicizia, solidarietà, condivisione sono al centro di questa domenica ed era già così ieri. 3° decano, uno dei tuoi amici potrebbe essere molto prezioso per gestire al meglio una relazione. Ne abbiamo già parlato, ti trovi di fronte a qualcuno che non vuole il tuo bene e poiché non hai reali mezzi di azione, lui o lei coglie ogni volta l’opportunità per spingere oltre la spina. Tuttavia, sei alla fine del tuo ingegno (nato alla fine del segno) e probabilmente hai deciso di agire per cambiare le cose, ma non succede dall’oggi al domani.
Leone
Alcune tensioni segneranno questa giornata, il tuo partner non sarà sempre attento e di supporto come desideri, ma è vero che sarai un po’ esigente, e sembra che qualunque cosa ti venga data, ti sentirai così e non sarà abbastanza. Solo i nati intorno al 27 e 28 luglio non si lamenteranno perché Venere veglia sulle loro relazioni. Scorrerà bene tra te e i tuoi cari, così come con il tuo partner. In effetti, sei uno di quelli che non hanno più la dissonanza di Urano, quindi hai meno bisogno che l’altro ti dia tutto!
Vergine
Come ti ho detto ieri, sei in un buon periodo, la presenza di Venere in Bilancia indica che i tuoi bisogni e desideri sono stati soddisfatti, soprattutto 1° decano. Potrebbe essere solo temporaneo, ma tutto ciò che può rilassarti e mettere a riposo il tuo cervello. Cerca di respingere i pensieri che potrebbero darti troppo sui nervi e scegli invece di uscire, di respirare, di essere “altrove”. Sarà un vero relax e ti farà cambiare totalmente idea.
Bilancia
La felicità non è lontana per quelli del 1° decano, vale a dire che essendo Venere in casa non è escluso che tu possa trovare il tuo partner. Per trovare la persona giusta, devi procedere per tentativi ed errori, non vedi l’ora di trovare la tua anima gemella la prima volta, o anche la seconda… Solo facendo esperimenti saprai esattamente ciò di cui hai bisogno e che tipo di persona può soddisfare le tue esigenze. E a volte ci vuole molto tempo.
Scorpione
L’atmosfera è sempre un po’ elettrica all’inizio della giornata, poi la presenza di alcuni membri della famiglia ti calmerà e stanotte sarai di nuovo te stesso. I colpi di Urano alla fine ti faranno cambiare, evolvere, perché è l’obiettivo di questa situazione che oppone il pianeta al tuo 1° decano, poi al 2° anno successivo. Ma niente panico, ci può essere un cambiamento positivo, ma poiché lo Scorpione è un segno fisso, a loro non piace il cambiamento, potresti sperimentarlo male a causa di esso.
Sagittario
Il 1° decano è ancora sotto l’incantesimo di Venere e probabilmente si chiede se una persona incontrata sui social possa essere adatta a lui. Come amico o più, se hai delle affinità, potrebbe essere il caso. I nativi del 26 e 27 novembre sono i più preoccupati ma dite a voi stessi (per tutto il 1° decano) che il periodo dal 15 al 23 dicembre sarà il più favorevole per il cuore, poiché Venere sarà in congiunzione con il vostro Sole e in buon aspetto con Giove e Saturno! Una configurazione amorevole…
Capricorno
Potrebbe esserci una piccola festa di famiglia oggi, forse perché è il compleanno di uno dei tuoi figli; in ogni caso l’atmosfera sarà gioiosa e giocosa. Inventerai tu stesso giochi o distrazioni che piaceranno a te e ai bambini. Tuttavia, non tutti sono sulla stessa barca, alcuni potrebbero provare nostalgia, avere l’impressione di aver perso qualcosa, forse il loro benessere interiore di fronte a eventi destabilizzanti.
Acquario
È ancora un clima teso per il 1° decano, hai perso gran parte delle tue certezze, ma oggi o domani ritroverai la tua fiducia grazie ad una persona cara che sarà molto confortante. A meno che un evento particolare non ti faccia vedere la tua situazione in modo diverso (soprattutto nati il 28 e 29 gennaio), con più senno di poi, che ti permetterà di mettere le cose in prospettiva. Qualcuno per te importante potrebbe avere problemi che ti preoccupano e fanno ben sperare per il futuro.
Pesci
Se puoi, muoviti oggi, non stare davanti ai tuoi schermi, a meno che, ovviamente, le notizie non ti facciano ticchettare. E ancora, tutto ciò che sarà troppo stimolante deve essere evitato. Fai esercizio o trova un modo per bruciare le tue energie divertendoti. Chiama i tuoi cari, non li disturberai e offriti di fare qualcosa insieme, per esempio. Oppure fai una passeggiata dove è affollato, l’importante è che cambi idea.